Sognavamo piccole cose,
in un posto speciale,
lontano dal caos, più vicino al cuore
La Famiglia di Walden vive in questa valle da più di 5 generazioni.
Casarampi, Giugno 2022
Volevamo creare un posto speciale, un luogo lontano dal caos, dove riposarsi e farsi avvolgere dalla natura, dove guardare le stelle prima di dormire nelle notti d'estate e accogliere la neve che cade nelle giornate d'inverno.
Tutto in un piccolo spazio di design, nato dall' idea folle di qualche ragazzo e dalla mano geniale dell'architetto Paolo Scoglio.
Walden House è una piccola barca a vela tra le montagne umbre nella quale elementi come legno e vetro danno la possibilità di vivere un rapporto quasi viscerale con la natura.
Potrai svegliarti ammirando l'alba con la vista sul monte Vettore o rilassarti in una doccia a 5 metri di altezza tra i rami di una quercia centenaria.
Noi abbiamo la fortuna di vivere e godere di queste meraviglie ogni giorno e desideravamo davvero creare qualcosa di speciale per condividerlo..
In un luogo autentico e incontaminato, l’architettura organica della nostra casa sull’albero crea un sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale, tanto da farli diventare una cosa sola.
Non stiamo parlando di un resort a 5 stelle, nelle vostre passeggiate intorno a Walden vi capiterà infatti di incontrare Antonio e Alessandro impegnati nei campi, con il taglio del legname o nel prendersi cura degli animali, potrete toccare così con mano, un mondo sempre più lontano da quello che si è abituati a vedere.